Dovete sapere che il detto “predichi bene e razzoli male” per noi è molto vero!
Sapete perchè?? La scorsa settimana è capitato ben due volte, a due persone del team, che cadesse dell’acqua sul pc portatile.. Mannaggia a quando ti dicono di bere di più in estate!!!!
Ebbene sì, siamo sbadati anche noi! Sarà l’eccessivo caldo, sarà il lavoro frenetico delle ultime settimane. Fatto sta che ci siamo avventurati in questo fantastico mondo del “recupero PC! PRONTO SOCCORSO in aiuto!!!!!”
Fortuna che siamo preparati su cosa fare in caso succeda di rovesciare acqua sul notebook..
Ma che succede se non ho tutte le informazioni su come agire tempestivamente? Forse sarà capitato ad alcuni di voi di sbagliare qualche passaggio e trovarvi con il computer rotto… beh questo può essere evitato! come?
QUANDO TI CADE ACQUA SUL NOTEBOOK, SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSAGGI:
- Spegni immediatamente il PC: mi raccomando, non metterlo in stand-by, ma spegnilo completamente. Puoi anche forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto dell’accensione/spegnimento per 10 secondi, l’importante è spegnere tutto subito! Sacrifica il file che stavi editando, per salvare il notebook.. Spegni subito.
- Scollega il notebook dalla corrente e da tutti i cavi presenti (eventuale monitor aggiuntivo, cavo di rete, elimina anche la chiavetta del mouse wireless)
- Stacca la batteria del notebook se si può (alcuni modelli hanno la batteria integrata, mentre altri hanno la batteria che si può togliere..)
- Lascialo aperto a libro appoggiato su un fianco (preferibilmente sul lato dove ci sono le ventole) per almeno 2 giorni
Hai capito bene.. 2 giorni! Che dire, speriamo succeda nel weekend!
Ultimo ma non ultimo, se hai qualche dubbio, mi raccomando… Chiamaci!!!!
Tel: 051/6166778