RESPONSABILITA’ SOCIALE

Da anni TECNOTEAM si impegna a lavorare in modo virtuoso, sviluppando ed incentivando l’inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati. I tirocini curriculari e la creazione di progetti atti a creare posizioni lavorative per persone con difficoltà di ogni genere, sono per TECNOTEAM strumenti che aiutano a costruire una cultura del solidale. Questa visione ottimistica ha portato a notevoli risultati in ambito lavorativo, sia per l’azienda ospitante sia per la persona che ottiene il lavoro.

Oltre all’attenzione per il sociale, ci piace pensare ad un metodo di lavoro sempre più sostenibile. Per questo da anni utilizziamo attrezzature a basso impatto ambientale: tutti i mezzi aziendali Tecnoteam sono a Metano o Ibridi, e puntiamo nei prossimi anni a ridurre l’impatto ambientale con l’acquisizione di veicoli completamente elettrici.

Vi sembra troppo complicato unire le sempre maggiori esigenze lavorative con la responsabilità sociale d’impresa?

E’ più facile di quanto sembra! Eccovi un Esempio

Questo sito internet è stato progettato dallo staff di TECNOTEAM e da consulenti qualificati (Matteo Zocca e Giacomo Prati di Stile Consulting), ma il vero apporto operativo lo hanno dato 2 tirocinanti che abbiamo introdotto grazie a C.S.A.P.S.A.

Inutile dire che l’esperienza è stata molto bella e costruttiva, da tutti i punti di vista (umana e lavorativa) e per tutti i soggetti coinvolti (l’azienda e il tirocinante).

Collaboriamo con C.S.A.P.S.A. anche nella formazione di persone svantaggiate all’utilizzo del computer e di software per l’archiviazione documentale.

Collaboriamo costantemente con altre realtà sul territorio  per l’introduzione al lavoro di persone uscite da tossicodipendenze di vario genere.

Nel 2011, nel 2013 e nel 2014 abbiamo ricevuto il logo di Azienda Solidale promosso dall’A.I.L.eS. 

per ulteriori info sul LOGO: http://www.aziendesolidalibolognesi.it/il-logo-azienda-solidale/

Dal 2013 abbiamo costituito un gruppo di lavoro tra aziende solidali, allo scopo di promuovere attività di inclusione lavorativa per persone svantaggiate.

per ulteriori info sul PROGETTO: http://incerchiocasalecchio.it/

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A LAURA BRACCHI

GUARDA IL VIDEO SULLA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA